Loading...

Convento San Domenico

Palermo

News

Prorogata fino al 4 dicembre 2016 la mostra “I MISTERI”,
UN PERCORSO TRA ARTE E TEOLOGIA.

30 OTTOBRE | 2016

Un buon riscontro di pubblico per l'iniziativa del Convento San Domenico di Palermo che si è sviluppata nel corso del 2016 – anno giubilare dei Domenicani.

Dato il grande successo di pubblico, la mostra allestita presso il Chiostro della Chiesa di San Domenico di Palermo, sarà visitabile fino al 4 dicembre 2016.

I MISTERI è una iniziativa del Convento San Domenico di Palermo - curata da fr. Sergio Catalano OP - che si è sviluppata nel corso del 2016 – anno giubilare dei Domenicani, che celebrano gli 800 anni dall’approvazione del loro Ordine – attraverso quattro mostre personali, dedicate ciascuna ad uno dei Misteri del Rosario, che hanno coinvolto gli artisti: Giuseppe Vassallo per #1 DOLORE, Simone Stuto per #2 GLORIA, Giorgio Aprile per #3 LUCE e Luca Crivello per #4 GIOIA, e che si conclude oggi con la Collettiva che vede insieme i quattro artisti e, per l’occasione, due ulteriori opere a completamento del progetto, rispettivamente di Sergio Cardillo, Crocifissione con i santi Longino e Domenico e di Giuseppe Vaccaro, La consegna del Rosario.

Le ventidue opere esposte, eterogenee per scelte tecniche e linguistiche, costituiscono nel loro insieme una densa riflessione artistica, ricca di rimandi alla cultura figurativa antica e moderna, intorno a questioni teologiche che continuano ad interrogarci.

La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30; il sabato e la domenica dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 17.00 alle 19.00.

Ricordiamo inoltre, che il catalogo della mostra I MISTERI, a cura di fr. Sergio Catalano OP., edito da Torri del Vento Edizioni – Palermo, è ancora disponibile perso il punto infomazioni all'ingresso del Chiostro.

Comunità dei frati del Convento San Domenico di Palermo