Loading...

Convento San Domenico

Palermo

News

Torniamo a pregare insieme

29 maggio | 2020

Domenica 31 maggio 2020 alle ore 12:00, celebreremo l'Eucaristia.

Abbiamo attraversato un tempo difficile. Il confinamento a causa del covid-19 ci ha costretti a rimanere nelle nostre abitazioni. Ogni crisi ci chiede di prendere posizione. La presenza del coronavirus ci ha detto qualcosa. Cosa trarre da questa storia? La nostra fede è stata forse messa alla prova o interrogata? Siamo stati, forse, invitati a tornare a un rapporto più essenziale e vero con Dio padre?

Abbiamo costatato che, nostro malgrado, abbiamo dei limiti e le nostre vite sono appese a un filo. Siamo fragili, mortali, creature. Paradossalmente, è proprio la nostra fragilità a rivelare il nostro valore e la nostra bellezza.

Tornare a pregare insieme è un dono che ci viene ridato, sperando di aver fatto luce sulle priorità e sulle cose importanti della vita. Siamo contenti di poter riaprire la nostra chiesa. Questo richiederà più responsabilità da parte di tutti. Innanzitutto nel rispetto delle norme che lo Stato in accordo con la chiesa ha decretato per l’uso di questi luoghi e per le funzioni che vi si svolgeranno. Poi rispetto alle necessità che la nostra chiesa richiede per la manutenzione e il sostentamento.
Per iniziare, a causa delle difficoltà logistiche ed economiche, celebreremo una sola eucaristia domenicale. Ci affidiamo alla vostra generosità, sapendo che "si è più beati nel dare che nel ricevere!" (At 20,35).

Comunità dei frati del Convento San Domenico di Palermo.