Convento San Domenico

Palermo

Matrimoni

Sposarsi
in San Domenico di Palermo


Norme
per i matrimoni

Carissimi, voi chiedete di sposarvi nella nostra chiesa per celebrare il sacramento del matrimonio.
È importante conoscere alcune norme per vivere nella migliore delle maniere questo giorno per voi unico.


1.

È importante venire in chiesa almeno la settimana prima del giorno del matrimonio sia per conoscere il sacerdote celebrante sia per sistemare con lui il rito del sacramento. Se a celebrare sarà il vostro parroco o un vostro amico sacerdote, potete concordare il tutto con lui.


2.

Per l’addobbo floreale, concordate il tutto con il padre responsabile che vi accoglierà. Per questioni di ordine e di decoro, vi chiediamo di non eccedere. È importante farci sapere il nome del fioraio per prendere accordi sull’orario per l’addobbo in chiesa.


3.

Si raccomanda gli sposi di venire in chiesa con abiti rispettosi del luogo sacro per evitare spiacevoli richiami.


4.

L’offerta per la chiesa è di 300,00 € (trecento euro). Essa serve per pagare il personale, la pulizia della chiesa prima e dopo il matrimonio, l’illuminazione.


5.

Al momento della conferma della data del matrimonio, per bloccare a vostro nome il giorno, vi sarà chiesto di depositare una caparra a perdere qualora si dovesse annullare il tutto.


5.

Al momento della conferma della data del matrimonio, per bloccare a vostro nome il giorno, vi sarà chiesto di depositare una caparra a perdere qualora si dovesse annullare il tutto.


6.

Il saldo dell’offerta avverrà al momento della consegna dei documenti per il matrimonio e almeno quindici giorni prima la celebrazione del matrimonio.


7.

Per il suono dell’organo, la chiesa dispone di un organista autorizzato da noi che accompagnerà musicalmente la celebrazione. Il pagamento di questo servizio è a parte.


8.

Raccomandiamo la puntualità per evitare inutili tensioni, sia da parte degli invitati sia per il celebrante. La puntualità è segno di rispetto per tutti.


Prenotazioni
per i matrimoni

Se hai scelto la Chiesa di San Domenico di Palermo per il tuo matrimonio, hai due maniere per farlo:

  • 1. Vieni a trovarci direttamente in chiesa dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30;
  • 2. Prenota online cliccando sulla barra sottostante e seguendo le istruzioni.