Loading...

Convento San Domenico

Palermo

News

Cronache delle figlie del Carmelo

18 giugno | 2018
Drammma storico tratto da una storia vera
Giallo come l'oro

Lungo il corso dei secoli è esistito uno strettissimo rapporto con l’Ordine del Carmelo; la relazione tra le carmelitane e i frati predicatori è stata costante. Scrive in proposito santa Teresa d’Avila: “Io ho sempre amato di aver confessori istruiti, perché dai semi-dotti, a cui in mancanza di altri dovetti ricorrere, ebbi sempre del danno” (Vita, 5,3). Per questo la santa de Il castello interiore sceglieva volentieri i frati predicatori.

Da un evento realmente accaduto prende spunto lo spettacolo: "Cronache delle figlie del Carmelo", dramma storico in atto unico, saggio del laboratorio teatrale di secondo livello, che l’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo di Palermo, è lieta di presentarvi.
Nella dimensione di un teatro evocativo in un luogo suggestivo come il chiostro di San Domenico, gli allievi attori del Labe, guidati dalla regia di Alberto Cordaro e accompagnati dal Goethe Chor coro polifonico sotto la direzione di Serena Pantè, rappresenteranno una vicenda dal forte connotato umano. Storie di donne religiose disposte a non rinunciare alla propria libertà e identità.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 giugno 2018 alle ore 19.00 ed in replica domenica 24 giugno alle ore 19.00, presso il Chiostro di San Domenico, piazza San Domenico 1 (Adiacente all’omonima chiesa) Palermo.
Ingresso con invito cartaceo da ritirare presso l’Associazione Labe (previo appuntamento) entro giovedì 21 giugno.

Per info scrivere a: labeculturale@gmail.com

Comunità dei frati Predicatori del convento di San Domenico di Palermo.


Scarica la locandina.