Loading...

Convento San Domenico

Palermo

News

CHRISTAMS MYSTERY in UKRAINE
ODARKA DEMA PISNA EXHIBITION.

06 DICEMBRE | 2016

Sarà inaugurata venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 18:30, la mostra personale di ODARKA DEMA PISNA nel Chiostro San Domenico di Palermo.

Il tempo di Natale ammalia e coinvolge tutti, piccoli e grandi. Nel suo senso più profondo, esso è legato al mistero della vita, al mistero dell’uomo: il battito di un cuore, la ricerca di uno sguardo, il calore di un abbraccio. Per la fede cristiana, il Natale è memoria del mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio.
Esso rimanda all’essenza della vita, come quella impressa nei tratti e nei colori immediati di Odarka Dema Pisna. Le sue tele raccontano, attraverso uno sguardo naïf, le atmosfere natalizie nella sua terra, l’Ucraina, dove al mistero di fede s’intrecciano leggende nordiche che ne hanno rafforzato il fascino di questo tempo liturgico al centro dell’inverno.
Accogliere nel chiostro del nostro convento palermitano la mostra CHRISTMAS MYSTERY in UKRAINE è un modo per rimirare il richiamo del mistero del Natale attraverso colori e forme originali, tra nostalgia e gioia.
In quest’anno giubilare degli ottocento anni della fondazione dell’Ordine dei domenicani e della sua predicazione incarnata, i colori di quest’artista ci ricordano, così, l’origine della nostra fede e la gaiezza del viverla.

Inaugurazione della mostra personale venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 18.30 sala Santa Barbara - Chiostro di San Domenico di Palermo.

Saranno presenti:
Odarka Dema Pisna (l'Artista)
Natalia Gryniuk (presidente Musa International Art Space)
Sergio Catalano (Priore e Rettore della chiesa, architetto, teologo)
Intervento musicale di Oksana Ivashchenko (canto e bandura).

La mostra sarà visitabile dal 9 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 dal martedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, sabato e domenica dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
L'artista alla serata dell'inaugurazione omaggerà 3 articoli natalizi in legno, da lei dipinti, ad estrazione, a 3 degli ospiti presenti.

Comunità dei frati del Convento San Domenico di Palermo