Loading...

Convento San Domenico

Palermo

News

Il convento San Domenico di Palermo, in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro, aderisce al progetto "SE SCAMBIO CAMBIO".

20 SETTEMBRE | 2016

Nell'800° Anniversario della Fondazione dell’Ordine dei Predicatori
e del 23° Anniversario del martirio del beato Giuseppe Puglisi

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, per la IV edizione della Giornata dei Musei Ecclesiastici organizzata dalla A.M.E.I. (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), il Convento San Domenico di Palermo insieme al Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus, aderiscono al progetto: "SE SCAMBIO CAMBIO".

Presso la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi – piazza Anita Garibaldi 5, Palermo - sarà esposto il Reliquiario argenteo con la reliquia di San Domenico di Guzmán (della collezione del Convento San Domenico di Palermo).

In contemporanea, nella Chiesa di San Domenico – piazza San Domenico 1, Palermo - saranno esposte: Cotta e Stola del Beato Giuseppe Puglisi (della Casa-Museo del Beato Puglisi).

La Reliquia di San Domenico sarà accolta nella Casa-Museo del Beato Puglisi, venerdì 30 alle 18.00 dove sarà celebrata una messa. Essa sarà poi esposta alla venerazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sabato 1 e domenica 2 ottobre.

La Cotta e la Stola del Beato Giuseppe Puglisi, saranno accolte sabato 1 durante la messa delle 10.00 in San Domenico ed esposte nella Sacrestia della Chiesa dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Due santi che s’incontrano durante l’anno giubilare della Misericordia, per ricordarci la bellezza della fede cristiana e l’importanza dell’impegno nella testimonianza del Vangelo, ognuno secondo il proprio carisma.

Comunità dei frati del Convento San Domenico di Palermo