Loading...

Convento San Domenico

Palermo

News

Omaggio floreale all’Immacolata

9 Dicembre | 2015

Il benvenuto dei domenicani al giovane Arcivescovo a pochi giorni di distanza dalla sua ordinazione episcopale.

Nel pomeriggio dell’8 dicembre, come da tradizione, abbiamo accolto l’arrivo del simulacro argenteo della statua dell’Immacolata custodito dalla confraternita del Porto e Riporto in San Francesco d’Assisi di Palermo e venerato devotamente dalla città di Palermo.
In contemporanea è stato fatto l’emozionante omaggio floreale da parte dei Vigili del Fuoco alla statua bronzea dell’Immacolata in cima alla colonna al centro della monumentale piazza barocca di San Domenico.
Quest’anno l’evento è stato arricchito dalla presenza del nuovo Arcivescovo Corrado Lorefice che ha preso la parola davanti a una piazza gremita di fedeli.
Come padroni di casa, in compagnia del piccolo coro di San Mamiliano, abbiamo acclamato il passaggio della Vergine santissima con canti e preghiere. L’abbraccio al nostro giovane Arcivescovo è stato il nostro modo di dargli il benvenuto a distanza di pochi giorni dalla sua ordinazione episcopale e dall’insediamento nel seggio palermitano, garantendogli sostegno e collaborazione.

La Comunità dei frati Predicatori del convento di San Domenico di Palermo.